Chi siamo

L’obiettivo più generale è quello di offrire un servizio rispondente alle esigenze e alle aspettative del Cliente.
Ciò significa che, dal punto di vista operativo, occorre raggiungere un buon livello negli standard dei servizi erogati.
In particolare, la Cooperativa Futura si propone come obiettivo di rispondere alla Clientela seguendo i seguenti criteri:

• Affidabilità e continuità delle prestazioni
• Flessibilità
• Esecuzione efficiente dei servizi resi
• Competitività sul mercato

Futura ha conseguito dal 2000 la certificazione ISO 9001:2008


Lettera della Politica della Qualità

La FUTURA   opera nei seguenti settori:

  • pulizie industriali e civili
  • servizi cimiteriali
  • mense scolastiche

Offrire un servizio rispondente alle esigenze e alle legittime aspettative del Cliente è stato sempre l'obiettivo primario della nostra Azienda e, per conseguire questo risultato non si è fatta economia di mezzi e di impegno personale della Direzione, dei Soci e dei dipendenti che, con professionalità, hanno saputo dare vita ad attività proficue per l'Azienda.

Affidabilità, efficiente esecuzione del servizio e prezzo competitivo sono sin dall’inizio della nostra attività gli obiettivi prioritari.  I requisiti di affidabilità e standard di servizio sono migliorati con l'implementazione del Sistema Qualità, che con un lungo percorso di implementazione oggi garantisce un organizzazione che deve far fronte alla crescita.  L’accreditamento nel  mercato è condizione necessaria di sopravvivenza per l’Azienda, ma la soddisfazione  del Socio che si esplica nella partecipazione convinta nel lavoro è determinante per il successo. Il Socio  compartecipe della costruzione del messaggio culturale della Futura né porta l’immagine al Cliente. Per questo vogliamo soci e  collaboratori che stiano bene nell’organizzazione in cui lavorano. L’Azienda nel suo percorso in “ qualità” ha scelto di impegnarsi nella formazione e nello sviluppo individuale che l’implementazione di un Sistema Qualità nella migliore definizione dei ruoli identifica.

E’ ormai realtà aziendale e linguaggio proprio quanto predisposto dal  manuale della qualità, contenente le politiche aziendali e le procedure connesse alla qualità medesima.

Tutto il personale è obbligato ad aderire alle procedure del manuale della qualità.

Tutto il personale e i clienti stessi sono incoraggiati a dare suggerimenti per migliorare il livello di qualità.

L’obiettivo generale dell’Azienda è naturalmente quello della soddisfazione del Cliente che, nel nostro settore, si esprime nella capacità di calibrare il servizio sulle effettive necessità della richiesta . Pertanto vorremmo riuscire ad esprimere  flessibilità pur mantenendo al massimo stabile il livello di qualità del servizio.

Gli obiettivi (raggiungibili e misurabili) che la nostra Azienda si propone sono:

  1. Miglioramento della sicurezza sul posto di lavoro, misurabile attraverso la riduzione del numero e della gravità degli infortuni;
  2. Riduzione del numero dei reclami da parte del Cliente, inoltrati a mezzo lettera, fax o raccolti verbalmente dai nostri operatori, verso il numero complessivo di clienti serviti.
  3. Miglioramento della qualità del servizio erogato (affidabilità, professionalità, sicurezza) mediante:

         il coinvolgimento di tutto il personale

         la diffusione della formazione sulla qualità a tutti i livelli

         la generazione di una cultura del miglioramento continuo

         il monitoraggio del sistema qualità implementato

La qualità non è il compito di pochi specialisti, ma il frutto del coinvolgimento di ogni settore dell'Azienda e, nel suo continuo divenire assicurerà ai servizi erogati la loro conformità alla domanda del mercato prima e quindi la soddisfazione dei clienti.

© Futura Soc. Coop / Via Marche, 15 / 60035 Jesi (An) / Tel 0731 211292 Fax 0731 200798 / info@futura.marche.it

 

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